Melisa Testing

Vi è un numero significativo di persone che sono apertamente allergiche, ovvero immunologicamente reattive, alle sostanze chimiche contenute nel loro stesso ambiente.

Questo fenomeno va da vere allergie a qualcosa di simile alla sensibilità alimentare non allergica.

Esso si traduce in una serie di idiosincrasie ovvero, singole reazioni immunitarie in soggetti predisposti.

Queste persone conoscono esattamente il loro problema e sono immensamente grate quando il loro dentista riconosce il problema e prescrive i materiali dentali di cui hanno bisogno.

Dopo tutto, queste persone possono ben gestire la loro sensibilità alimentare semplicemente variando la dieta, ma non possono cambiare le loro otturazioni o protesi dentali, perché sono installate in modo permanente nella loro bocca.

Utilizzando un test di biocompatibilità individualizzato e facendo altre scelte di buon senso, siamo in grado di trovare (quasi) sempre una combinazione di materiali da restauro, professionalmente riconosciuti, per eseguire il lavoro.

Pertanto, con un po’ d’impegno in più, siamo certamente in grado di risolvere i problemi dentali e, al tempo stesso, aiutare i nostri pazienti a evitare la tossicità, la reattività immunitaria e lo stress galvanico e, in modo altrettanto importante, di fornire loro la “pace della mente”.

Allo stesso tempo, consentiamo alla “maggior parte delle persone” di beneficiare dello stesso elevato livello di cura, anche se non sono affatto, o non sono ancora consapevoli di essere, potenzialmente chimicamente sensibili.

WhatsApp chat